Partecipanti


BENEFICIARIO COORDINADORE

 

logo grefaGrupo para la Rehabilitación de la Fauna Autóctona y su Hábitat (GREFA)

Sede: Majadahonda, Madrid, España
Web: www.grefa.org

GREFA è una ONG fondata nel 1981 e dedicata alla conservazione della natura. Da allora si è affermata come centro di riferimento grazie ai suoi progetti dedicati a generare biodiversità, con speciale attenzione alla fauna autoctona con più seri problemi di conservazione. Il suo punto focale è l’Ospedale della Fauna Selvatica, a partire dal quale scaturiscono progetti diversi in ambito locale, nazionale ed internazionale, condotti autonomamente o mediante accordi con altri Organismi governativi o non-governativi. E’ membro dell’IUCN dal 2014. E’ stata dichiarata quale Entità di pubblica utilità in Spagna nell’aprile 2011. La sua attività è stata riconosciuta per la concessione di due dei premi più prestigiosi a livello ambientale, quello della Fundación BBVA a la Conservación de la Biodiversidad (2106) e quello del Fondena (2015).

con l’appoggio dei

Fundación Biodiversidad

 


BENEFICIARIOS ASOCIADOS

 

logo alavaDiputación Foral de Álava – Arabako Foru Aldundia (DFA-AFA)

Sede: Vitoria-Gasteiz, País Vasco, España
Web: www.araba.eus

Al Dipartimento Ambiente ed Urbanistica della Diputación Foral di Álava sono assegnati ciclo integrale dell’acqua, ambiente e paesaggio, conservazione della natura, aree naturali, biodiversità, flora e fauna, energie rinnovabili, pianificazione e servizio informazioni territoriali, gestione e disciplina urbanistica, nonché quelle derivanti dall’ordinamento giuridico, secondo quanto disposto dal Decreto 132 del 3.7.2015 del Deputato Generale, in base al quale vengono definiti i dipertimenti della Diputación Foral de Álava per la legislatura 2015-2019.

 

logo fnpFundació Natura Parc (FNP)

Sede: Santa Eugenia, Mallorca, España
Web: www.fundacionaturaparc.org

La Fundación Natura Parc è stata istituita quale entità non a scopo di lucro nel 2001, ed i suoi principi guida si basano sulla protezione e conservazione dell’ambiente nelle Isole Baleari. Offre i suoi servizi per la natura e, a volte, all’insieme delle classi sociali delle Baleari, attraverso lo sua funzione volontaria caratterizzata primariamente da elementi educativi e divulgativi. Nel 2010 ha realizzato un contratto biennale della Conselleria de Medio Ambiente del Governo delle Isole Baleari, mirato a dare inizio all’implementazione del piano di reintroduzione dell’Aquila di Bonelli a Maiorca.

 

logo ganGestión Ambiental de Navarra S.A. (GAN)

Sede: Pamplona, Navarra, España
Web: www.gan-nik.es

Gestión Ambiental de Navarra S.A. è una società pubblica del Governo di Navarra. Dal 1982 lavora fornendo sostegno al Dipartimento di sviluppo rurale, ambiente ed amministrazione locale, nello specifico per la pianificazione e la gestione della biodiversità in Navarra. Le aree di attività nelle quali è impegnata sono: pianificazione e gestione della biodiversità nella Rete Natura 2000, nel Sistema Regionale delle Aree protette, negli habitat e nelle specie di flora e fauna; gestione degli ecosistemi fluviali, valutazione ambientale, comunicazione, partecipazione ed uso pubblico, sistemi informatici geografici. E’ stata socio coordinatore del Progetto LIFE BONELLI (LIFE12 NAT/ES/000701). In ambito generale, GAN-NIK fornisce supporto al medesimo Dipartimento attraverso acquisizione di dati e gestione relativamente a tematiche diverse quali: ambiente, agroecosistemi, gestione forestale, gestione venatoria e della pesca, reti di controllo dei livelli di inquinamento (acqua, aria, sversamenti.....), impatto ambientale delle attività umane, ecc.

 

logo navarra

 

logo ispraIstituto Superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale (ISPRA)

Sede: Roma, Italia
Web: www.isprambiente.gov.it

ISPRA è stato istituito nel 2008 ed agisce sotto la vigilanza del Ministero Italiano dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. I suoi compiti istituzionali includono il monitoraggio e le tendenze demografiche delle popolazioni di specie selvatiche a scala nazionale, contribuendo con le sue conoscenze all’applicazione di direttive e normative ambientali internazionali. Agisce quale agenzia di consulenza per le autorità governative e locali in tema di conservazione della natura ed altre problematiche relative alla regolamentazione del prelievo venatorio ed alla gestione e conservazione di mammiferi ed uccelli.

 

logo lpoLigue pour la Protection des Oiseaux (LPO)

Sede: Rochefort, Francia
Web: www.lpo.fr / http://rapaces.lpo.fr

Lega per la protezionde degli uccelli. Nata nel 1912, la LPO è riconosciuta quale organizzazione di pubblica utilità dal 1986 ed è rappresentante di BirdLife in Francia dal 1993. Ha oltre 46.000 soci ed è la prima associazione di conservazione della natura in Francia. Lavora regolarmente per la protezione delle specie, la conservazione degli ambienti e l’educazione ambientale. In Francia è stata promotrice della legge per la protezione dei rapaci promulgata nel 1972.

 

e-max.it: your social media marketing partner